Il bergamotto della solidarietà: da Reggio al nord… succo di bergamotto agli ospedali Covid di Roma e di Bergamo

Il bergamotto della solidarietà: da Reggio al nord… succo di bergamotto agli ospedali Covid di Roma e di Bergamo

Il filo rosso della solidarietà contro il Covid 19 dal Sud arriva al Nord grazie al Kiwanis.

Il prezioso succo di bergamotto di Reggio Calabria dell’azienda agricola Patea e della coop. Bergamia di Brancaleone (RC) giunge agli ospedali Covid di Roma (San Filippo Neri) e di Bergamo (Papa Giovanni XXIII) per essere destinato ai sanitari, medici e infermieri, in trincea quotidianamente conto la pandemia. Notoriamente il bergamotto di Reggio Calabria è un antisettico naturale con effetti antibatterici ed antivirali.

“Storicamente è riconosciuto l’effetto benefico del Bergamotto – afferma Fabio Trunfio dell’azienda Patea che ci ricorda come – proprio a Reggio Calabria, all’inizio del secolo scorso, furono risparmiati dalla nefasta epidemia “Spagnola” che ha mietuto milioni di vittime in Europa, proprio quelle famiglie che lavoravano nel florido comparto del bergamotto”.

Da qui l’idea di Fabio Trunfio dell’azienda leader del settore bergamotticolo, di affidarsi al Kiwanis per far giungere ben 5.000 bottiglie di succo di bergamotto alle strutture sanitarie più bisognose. E così la macchina del service kiwaniano si è subito attivata come in ogni emergenza territoriale.

Un’iniziativa benefica che questa volta giunge dall’estremo lembo d’Italia fino in Lombardia passando dalla Capitale.

fonte : https://www.citynow.it/succo-bergamotto-reggio-calabria-ospedali-covid-roma-bergamo/?fbclid=IwAR0A14HQSj3D2d2moA9dPJnMOTlckoy8Xjbri183jV08qq3RkZ0IlgpRfaw

Leave a Reply