Amaro Cardus fa “Sold out” a Terra Madre Salone del Gusto Torino 2022

27 Settembre 2022
Amaro Cardus fa “Sold out” a Terra Madre Salone del Gusto Torino 2022

Per L’Amaro Cardus Digestivo si conclude con un “tutto esaurito” l’evento Terra Madre Salone del Gusto Torino 2022; Un successo senza eguali per L’Amaro Cardus che in soli 3 giorni ha registrato centinaia di presenze allo stand con più di 2000 degustazioni. Organizzata da Slow Food, Regione Piemonte e Comune di Torino, Terra Madre Salone del Gusto (già Salone Internazionale del Gusto) è una manifestazione enogastronomica internazionale che riunisce ogni due anni a Torino produttori e artigiani del settore agroalimentare provenienti da tutto il mondo. L’evento si compone di una parte espositiva (il Mercato) e di altre attività quali conferenze, forum, laboratori, degustazioni guidate e lezioni di cucina.

Aver venduto tutte le bottiglie non è l’unica cosa che ci rallegra – afferma Fabio Trunfio Direttore commerciale – quanto invece la soddisfazione di ascoltare cosi tanti pareri positivi in merito al nostro Amaro; Particolare, diverso, unico e straordinario sono i commenti più utilizzati dopo aver assaggiato Amaro Cardus, composto dal mix di 3 ingredienti speciali Cardo Selvatico, Mirtillo e Bergamotto di Reggio Calabria. Durante l’evento abbiamo avuto la conferma che l’Amaro Cardus è L’Amaro che piace, soprattutto per il sapore deciso e autentico ma anche per il packaging, infatti in tantissimi hanno scelto il nostro Amaro come Bomboniera per i loro eventi o semplicemente per un’elegante regalo.

Secondo  IL GOLOSARIO che ha assegnato il prestigioso premio Sol&Agrifood-ilGolosario, che ogni anno i giudici assegnano ai migliori prodotti presenti nel padiglione Agrifood di Vinitaly “E’ il delicato profumo di bergamotto a inebriare al primo assaggio, mentre a seguire il sapore registra le note degli altri due elementi, rivelando un retrogusto gradevole amaro e fresco, con buon corpo e densità. Ma non è tutto. Come ha evidenziato l’agronomo Rosario Previtera, presidente della Nutraceutical Academy e della filiera del Goji Italiano, si tratta di un amaro innovativo dal punto di vista nutraceutico: «L’utilizzo di ingredienti ad alto potere antiossidante come il bergamotto, il cardo e il mirtillo rende “Cardus” un alcolico con effetto quasi salutistico. La presenza di polifenoli totali in grande quantità che l’alcool estrae dagli ingredienti in macerazione e il buon livello ORAC (Capacità antiossidante di un alimento) del prodotto, ci consentono di affermare che trattasi di un amaro che ha funzione digestiva, non eccessivamente alcolico ma soprattutto che non apporta al consumatore alcuni degli effetti negativi tipici dell’alcool. Inoltre possiamo definirlo un originale amaro agricolo a km zero e rispettoso della sostenibilità».

 

Leave a Reply